Le Reliquie l'universale inganno della Santa Romana Chiesa

ebook

By Luigi Albano

cover image of Le Reliquie l'universale inganno della Santa Romana Chiesa

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un viaggio nel mondo delle reliquie dei beati, dei Santi, dei Martiri, dei Padri della chiesa attraverso due antichi testi rispettivamente del 1820 e del 1861, trascritti in ortografia originale.
Leggeremo quindi di reliquie che oltre a essere semplicemente venerate, venivano rubate, falsificate, duplicate, collezionate nonché vendute, garantendo ottimi affari a chi le possedeva.
Questa guida oltre ad addentrarsi nell'affascinante mondo delle reliquie vi illustrerà: Che la invocazione dei Santi o delle Immagini è proibita dalla Santa Scrittura, dai Concili dei primi Secoli, dai Santi Padri; Che è inutile invocare i Santi essendo sufficiente e solamente necessaria la intercessione di Gesù Cristo; Che il Santo che si invoca è impossibile che ci ascolti; Che la invocazione e il culto dei santi sono basati su falsi miracoli;che non si è certi che quella reliquia, quella statua, quella immagine appartenga e rappresenti il santo al quale è reso culto o adorazione.
Le Reliquie l'universale inganno della Santa Romana Chiesa