Il figlio di Pinocchio

ebook

By Adelmo Valeri

cover image of Il figlio di Pinocchio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
C'era una volta, tanto tempo fa, un burattino di legno di nome Pinocchio. Quante ne aveva combinate prima di diventare un bambino vero! Ora è passato del tempo e, nel piccolo paese di Collodi, tutti – Geppetto, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, perfino il Gatto e la Volpe – vivono in armonia. Di Pinocchio nessuna traccia, pare sia partito da tempo. Suo figlio, invece, è diventato un bravissimo dottore, che cura i bambini ammalati in giro per il mondo. Quanto bisogno ci sarebbe di lui nel vicino paese di Speranza, dove gli abitanti sono molto poveri e non c'è nemmeno un ospedale! Ma con un pizzico di magia e tanta buona volontà tutto è possibile...
Un racconto che trasporta il lettore in atmosfere fatate, attraverso vicende popolate da personaggi cari alla memoria di tutti: da Biancaneve alla Befana, dal Gatto con gli Stivali ai Ragazzi della Via Pal... una fiaba senza tempo, per incantare grandi e piccini.
Adelmo Valeri è nato a Tivoli (RM) il 30 novembre del 1941 e vive da trenta anni a Guidonia. Vedovo dal 1991 ha due figli e non si è più risposato. In pensione dal 2008, si dedica alla passione che ha sempre avuto per la scrittura e nel 2014 pubblica la propria biografia Chinca l'amore, un libro che descrive tratti della sua vita, dall'infanzia nel paese d'origine al periodo vissuto a Palermo, dai vent'anni vissuti in Toscana ad oggi nella casa di Guidonia.
Il figlio di Pinocchio