Dio non è religione

ebook

By Michele Biasin

cover image of Dio non è religione

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La parola "Dio" e la parola "religione" non sono sinonimi ma contrari. Puoi andare da una parte o dall'altra, Dio ti lascia la libertà di scelta, non ti impone nulla. Se scegli di seguire Dio, è importante che tu lo conosca veramente.
Con questo libro voglio offrirti la possibilità di cominciare a conoscere Dio dal punto di vista extra religioso: Dio non ha nulla a che fare con la religione.
La religione è un'invenzione dell'uomo, una serie di riti senza fondamento, che alcuni esseri umani si sono inventati per poter avere il potere e il controllo sul popolo, travisando ciò che troviamo scritto nella Bibbia, modificandolo a proprio piacimento e imponendolo ai cosiddetti fedeli.
Spero vivamente che queste pagine ti possano aprire gli occhi e possano essere un aiuto spirituale.
Puoi essere ateo, magari esserlo diventato dopo aver visto certe cose dai rappresentanti del cattolicesimo o di altre religioni, oppure puoi essere una persona che frequenta la chiesa cattolica per abitudine ma senza sentire alcuna presenza spirituale.
In queste pagine voglio solo metterti davanti agli occhi una serie di fatti che ho scoperto e compreso negli ultimi anni. Non sono un religioso, non sono un sacerdote né nulla di simile. Sono solo un uomo, con un lavoro normale e famiglia, che vuole aiutare proprio te. Dio non vuole teorici, non vuole teologi, non vuole religiosi! Vuole persone pratiche, persone che parlino di lui semplicemente, così come lui è: semplice nella sua infinita complessità!
Dio non è religione: Dio è vita, è speranza, è felicità, allegria, salute, benessere, conoscenza, intelligenza, integrità.
Dio non è religione