Lettere a un amore grande

ebook

By Giorgio Sangiorgi

cover image of Lettere a un amore grande

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...


Giorgio Sangiorgi, pseudonimo, ha scritto quattro romanzi (Diario di un amore grande, Sei sempre nel mio cuore, Racconti brevissimi e L'amore è tutto) e un saggio (La nuova cultura dei sentimenti), pubblicati da questo editore.
Il saggio sui sentimenti ha avuto cinque edizioni e alcune ristampe.
L'autore ricorda che Jung afferma che, malgrado l'immensa estensione in superficie della psicologia scientifica, non è neppure iniziato un processo di liberazione da quelle montagne di pregiudizi, che sbarrano l'accesso alla conoscenza dell'anima nella sua verità.
Per cui – rileva Jung – dinnanzi alle difficoltà dei rapporti affettivi e tra i sessi, continuiamo ad applicare, con disastrosi risultati e grandi sofferenze, metodi medioevali, se non addirittura dell'età delle caverne.

Achille Albonetti è stato Esperto presso la Delegazione Tecnica dell'Ambasciata d'Italia a Washington. Poi, Consigliere economico della Rappresentanza Italiana presso l'OECE a Parigi.
Direttore di Gabinetto del Vice Presidente della Commissione Europea a Bruxelles. Per venti anni Direttore per gli Affari Internazionali e gli Studi Economici del Comitato Nazionale per l'Energia Nucleare.
Governatore permanente per l'Italia dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA) delle Nazioni Unite a Vienna.
Presidente della Total Italiana e dell'Unione Petrolifera.
Da anni, è Direttore della più prestigiosa rivista italiana di problemi internazionali, il trimestrale "Affari Esteri".
Ha pubblicato numerosi libri e saggi su problemi politici ed economici. Achillealbonettionline
Lettere a un amore grande