La Formula

ebook

By Carlo Barbarossa

cover image of La Formula

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Roma, 1878. Il cardinale Pecci viene proclamato papa con il nome di Leone XIII. È un papa da subito autorevole, che emana molte encicliche e si concentra sulla dimensione spirituale del suo ruolo, visto che il potere temporale della Chiesa è ormai svanito dopo l'Unità d'Italia. Ma è anche un pontefice molto tormentato. Diciannove anni prima, una commissione composta da un numero ristretto di persone lo aveva convocato per indagare sulle sue visioni notturne. Ora, a distanza di molto tempo, quei sogni profetici acquistano sempre maggiore forza, e rendono il pontefice sempre più certo che qualcosa di oscuro stia per accadere minacciando la sua persona e la Chiesa intera. Per questo chiama il suo vecchio amico di collegio esorcista, ma anche il presidente del Consiglio italiano, Agostino De Pretis, che conserva un libro enigmatico. Riuscirà La Formula a sconfiggere il Maligno che serpeggia tra le Mura Vaticane? E sotto quali forme avverrà lo scontro finale tra il Bene e il Male?

Carlo Barbarossa è nato ad Atri (TE) nel 1974. Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2000, in ottemperamento agli obblighi della leva militare (allora vigenti), ha prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri, operando prevalentemente in Campania. Oggi è membro dell'Associazione Nazionale Carabinieri e si interessa ai temi dell'ordine pubblico e della difesa dello Stato. Nel 2006 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, accompagnata dal conseguimento del "Premio Martelli" per l'altissimo punteggio (tra i primi) ottenuto. Di cultura profondamente cattolica, è appassionato di storia medievale e del Vaticano. La Formula è il suo primo romanzo. Vive a Castilenti (TE), dove esercita la professione di avvocato.
La Formula