Hotel Meridiano

ebook

By Rosemy Conoscenti

cover image of Hotel Meridiano

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un viaggio per partecipare ad un concorso scolastico dà l'opportunità alla protagonista e voce narrante di Hotel Meridiano di scoprire un mondo completamente nuovo ed affascinante, che lascerà una tale impronta nel suo animo da invogliare una visita successiva alla scoperta delle sue molteplici bellezze. Attraverso una scrittura estetica di notevole valore, Rosemy Conoscenti "canta" le bellezze di una terra solare, quella di Termoli, ricca nel suo offrirsi generosa e viva a chi decide di amarla in ogni suo attimo incantevole.

Rosemy Conoscenti nasce ad Ameglia (SP) nel 1959. Si diploma al Liceo Classico Vescovile di Pontremoli ed in seguito frequenta il Corso Quadriennale di Teologia. Amante del bel canto e della scrittura, pubblica la sua prima raccolta di poesie nel 1988. Nel 1998 esce la seconda raccolta di poesie e nel 2009 vede la luce il suo primo libro autobiografico La casa di Cerri. Sposata e madre di tre figli, ha insegnato Storia delle Religioni sia alle medie che alle elementari. Ha partecipato con successo a numerosi premi letterari aggiudicandosi anche il "S. Domenichino" nella categoria "Poesia singola". Attualmente si dedica alla stesura di altri racconti e romanzi sempre a carattere autobiografico e al canto corale nel gruppo del paese
Hotel Meridiano