Parola al vento

ebook

By Aldo Rizzello

cover image of Parola al vento

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Tutto, in questo insidioso romanzo-monologo, sembra evocare eventi e luoghi fin troppo reali. Ma è proprio così? Siamo di fronte ad una vicenda effettivamente accaduta e sofferta, ad una esperienza creativa, ad una fiaba sia pure a non lieto fine? È un giallo a sfondo morale o il pretesto per proporre, o riproporre, riemergenti e più consapevoli simmetrie psicologiche e mentali? Assopite o dimentiche sacralità? Lo scenario in cui si svolge la straordinaria, drammatica storia d'amore è davvero quello del lago di Bolsena, oppure vuole andare oltre, così oltre da apparire del tutto inventato? Clarissa è una creatura reale o soggiace alla stessa estetizzante "violenza" al punto da identificarsi con una sorta di rifrazione dell'altrettanto mitica Eva, o altra cosa ancora? La risposta al lettore.

Aldo Rizzello, molisano di origine, vive in un piccolo borgo a ridosso del lago di Bolsena. Ha scritto opere di narrativa, poesia, teatro ed altro, tra cui I parassiti, un romanzo sperimentale ispirato al mondo dell'arte, i testi teatrali Giuda (un bacio che non si placa), La commedia Divina (fede ironia sacralità), Le torri di cristallo; il testo di poesia Momenti, JESUS (Il ritorno di Cristo) e due brevi componimenti a carattere etico-politico EU (una potente denuncia una fervida speranza) e Democrazia come coralità e sacralità, relativa alla grave crisi socio-politica ancora drammaticamente in atto.
Parola al vento