Quindici

ebook

By Francesca Cetta

cover image of Quindici

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Alice ha quindici anni e una bella cotta per Alex, il suo migliore amico. Da quando però ha deciso di essere sincera con lui e rivelargli i suoi sentimenti, il loro rapporto ha preso una piega inaspettata: Alex è freddo e sfuggente e la situazione appare destinata al peggio. Alice non sa perdonarsi l'imprudenza di quella confidenza azzardata e vive i suoi giorni tra rimorsi e rimpianti... Per fortuna a consolarla ci sono le inseparabili amiche e Marco, un ragazzo entrato nella sua vita attraverso una chat; Alice non lo ha mai visto ma ha stretto con lui un rapporto di stima e fiducia, che si fa sempre più forte.
Riuscirà questo misterioso sconosciuto a ridare fiducia a un'anima ferita? O l'amore per Alex sarà più forte del rancore scaturito dal suo stesso rifiuto? Paranoie, considerazioni e confidenze di una adolescente di oggi, perfettamente a suo agio con l'uso dei social ma ancora timorosa di affrontare la vita vera, con tutte le sue contraddizioni, difficoltà e gioie autentiche.

Francesca Cetta è nata nel 2002 a Firenze, dove attualmente risiede. Frequenta la terza superiore all'International School of Florence, dove ha colto l'ispirazione per questo libro. Quindici è la sua opera prima, in cui ha voluto descrivere il proprio mondo e i sentimenti di un'adolescente.
Quindici