Il tè alla EMI

ebook

By Gianpiero Scussèl

cover image of Il tè alla EMI

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Anni Sessanta. Il mondo della musica è in grande fermento. Gruppi e cantanti che diverranno poi icone del rock e della musica leggera nei decenni a seguire si esibiscono in giro per il mondo. In Italia, molti sono ancora sconosciuti. Serve un'industria capace di scoprire nuovi talenti.
Il tè alla EMI racconta l'esperienza lavorativa dell'autore, prima presso la "Voce del Padrone-Columbia–Marconiphone" e poi alla EMI. La conoscenza diretta di grandi personaggi dell'epoca, l'attenzione riservata all'ascolto e al lavoro in team, le scommesse e gli investimenti sul futuro di cantanti e gruppi raccontano di una stagione musicale segnata da grande creatività e passione.

Gianpiero Scussèl è nato a Milano nel 1933. È consulente tecnico d'Ufficio del Tribunale di Milano (perito estimatore video musicale grammofonico). Negli anni Ottanta e Novanta presso la EMI ha esercitato con successo la funzione di A&R Director per il repertorio italiano. Ama la musica jazz e navigare in barca a vela.
Il tè alla EMI