I frutti (bacati) degli autunni caldi

ebook

By Arrigo Miselli

I frutti (bacati) degli autunni caldi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La fabbrica è il nostro Vietnam è la storia di un'azienda dove i rapporti umani sono ridotti in cenere e prevale un senso di onnipotenza e follia da parte di chi comanda e di disorientamento e arrendevolezza da parte di chi subisce le angherie quotidiane. Un aspirante dipendente si trova immerso in una spirale beffarda da cui è difficile uscire...
Foeminae artefactae è invece la storia di un'idea frutto di un delirio erotico, la progettazione di una bambola perfetta in grado di soddisfare ogni perversione. Ma la discussione tra i personaggi si fa tecnica nonché filosofica perché la materia è più delicata di quanto si possa pensare...
Infine Il miglior amico dell'uomo è il racconto della fine di una relazione matrimoniale con tutte le implicazioni giuridiche, sentimentali e umane che ne scaturiscono, fino all'idea alquanto bizzarra e fantascientifica di una sperimentazione senza precedenti.
Arrigo Miselli dimostra una perfetta padronanza della lingua, una capacità incredibile di inventare situazioni, ambienti e personaggi. L'effetto è un continuo stupore e piacere per il lettore più attento ed esigente.

Arrigo Miselli è nato a Reggio Emilia, ha esercitato per quarantaquattro anni la professione di ingegnere nucleare in Italia e in altri paesi europei, coltivando parallelamente, a livello amatoriale, svariati interessi scientifici e culturali. Negli ultimi decenni si è dedicato alla divulgazione della sua esperienza e delle sue conoscenze con articoli in diverse pubblicazioni e interventi nelle scuole superiori. Questa è la sua prima raccolta di racconti.
I frutti (bacati) degli autunni caldi