Felicità.Nonostante

ebook

By Utente Windows

cover image of Felicità.Nonostante

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
L'autore nasce nel 1963 a Pola, in Istria. Attratto dal suadente richiamo della passione e dell'amore, prima ancora di concludere a Urbino gli studi universitari si trasferisce a Lubiana. Dopo qualche anno di residenza in Slovenia, varie vicissitudini lo riportano a Pola dove trascorre la maggior parte del tempo dietro al bancone di un bar e dietro ad una scrivania della redazione cittadina del quotidiano fiumano "La Voce del Popolo". Il suo girovagare termina - forse sì forse no - nel 1992, quando si trasferisce a Gorizia, dove vive ed opera tutt'ora.
Sin da sempre Dobran predilige, sopra ogni altra cosa, l'ozio, costantemente importunato dagli obblighi dettati dalla sopravvivenza quotidiana e frammentato, qua e là, da sporadiche scritture. Per puro diletto si è occupato anche di critica letteraria interessandosi della poesia dell'Istria e del Quarnero, e specificatamente dei poeti di lingua italiana oppure cultori delle parlate istro-venete e istriote.
Felicità.Nonostante