Non c'è onda troppo grande

ebook

By Roberto Gavagnin

cover image of Non c'è onda troppo grande

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
L'uomo e le sue macchine, molto è stato scritto sull'argomento, sull'elevazione del rapporto col proprio mezzo di trasporto, al punto tale da consolidare una sorta di relazione affettiva. E quando si parla di mare e di yachting, il legame è se possibile ancora più intimo, perché di una barca ci si innamora, è inevitabile.
Durante un viaggio in Florida, sono venuto a contatto con una vecchia barca e con il suo armatore. Pochi minuti e la mia vita non sarebbe stata più la stessa. Mi sono letteralmente imbarcato in un'avventura ben al di sopra delle mie capacità; spaziando dalla costa orientale dell'America all'altro lato dell'Oceano in Europa, passando per l'Arcipelago delle Azzorre, tra colpi di scena, trionfi e fallimenti, con una determinazione e una fede incrollabili, nel tentativo di portare a termine un ambizioso progetto.
Questo racconto è un'occasione per riflettere su quanto la passione di un gruppo di uomini possa rendere possibile l'impossibile, anche oltre ogni ragionevole limite. È una storia fuori dall'ordinario che parla di amicizia, di resistenza e di fatica. È una storia di mare, di onde alte e di sale sulla faccia. È una storia di forza di volontà e di quattromila miglia da ricordare una dopo l'altra e da condividere, come si usa tra marinai.
Non c'è onda troppo grande