L'eredità spezzata

ebook

By Igor Salomone

cover image of L'eredità spezzata

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
"Di nuovo. Sta accadendo di nuovo. Il pensiero gli era appena esploso nella pancia e Angelo non riusciva a crederci. Per anni aveva ascoltato con sufficienza quelle storie familiari. Mezze storie, per la verità, delle quali in casa non si parlava. Parole tra ragazzi dette in semi clandestinità per spaventare i più piccoli, alle quali si era dedicato ben poco. Ma la sua età maledetta era già in vista da tempo e ora, quel giorno di fine aprile del 1945, era arrivata."

In una Milano sospesa nelle immagini in bianco e nero dell'ultima guerra mondiale, si consuma il dramma familiare degli Spadario che si trascina di padre in figlio da generazioni. Domenico, Angelo e Ian, inseguiti dalla maledizione, rincorrono ossessivamente lo stesso desiderio di verità e, nel farlo, disperdono le loro famiglie tra l'America del primo '900, l'Italia degli anni '40 e la Sicilia di oggi.

*** L'autore

Igor Salomone vive a Milano e lavora in diverse città italiane. Si occupa di formazione e supervisione pedagogica, insegna all'Università, è maestro di arti marziali e ha all'attivo un'intensa produzione saggistica.
Nel libro-diario Con occhi di padre ha raccontato la sua esperienza con la figlia disabile. L'eredità spezzata è il suo primo romanzo.
L'eredità spezzata