Sonò alto un nitrito

ebook

By Mario Burani

cover image of Sonò alto un nitrito

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
«Un ulteriore contributo all'approfondimento di uno dei tanti e troppi misteri insoluti della storia giudiziaria italiana».
dall'Introduzione di Gino Ruozzi

Chi fu l'assassino di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta? Quale fu la dinamica? Quali personaggi vennero coinvolti? Quale il movente? Domande rimaste senza risposta.
Su questi interrogativi Mario Burani, avvocato penalista, cerca di fare chiarezza attraverso una prospettiva del tutto inedita e utilizzando moderne tecniche investigative.
Dal suo lavoro, che scava tra comportamenti sospetti dei potenti datori di lavoro di Ruggero e indagini quantomeno indolenti dei carabinieri, ha origine un saggio critico su uno dei misteri giudiziari più famosi della seconda metà del XIX secolo.

Mario Burani, laureato in Giurisprudenza all'Università di Parma, è un avvocato penalista di Guastalla (RE). Amante della natura e della caccia, ha già pubblicato una raccolta di poesie, I prati di Mezzanotte e una novella, L'oca e il fato.
Sonò alto un nitrito