Spok M.A.

ebook nuovo gioco calcio a volo

By Aceto Aurelio

cover image of Spok M.A.

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Quella che si andrà a descrivere in questo breve manuale tecnico riguarda l'invenzione di un nuovo gioco calcio a volo, denominato "SPOK - M.A.", creato dagli italiani Aceto Aurelio e Giuseppe Marcuccitti.
L'origine del nome è in parte di costruzione onomatopeica, SPOK, il rumore della palla in battuta. Poi le sigle M.A. sono semplicemente le iniziali di Marcuccitti e Aceto. Questo non per una conversione alla "religione narcisista" degli ideatori, ma per il solo semplice fatto (ed è vero!) che, dopo svariati e svariati tentativi, il nome partorito è quello che suonava "foneticamente" meglio. Almeno alle orecchie degli ideatori.
Vista la "promiscuità" dei componenti della squadra, tirando la cosa un po' per i capelli, M.A. potrebbero stare (perché no?...potrebbe!) per Misto e Androgino!
E poi ancora, in considerazione dell'idea bizzarra del gioco, è stato, per Marcuccitti e Aceto, quasi un cercare di una approvazione extra-terrestre con il celato riferimento al Vulcaniano dott. SPOCK, di Star Trek, rispettosamente eliminando almeno la C.
Spok M.A.