Confessioni alla corte dei Tudor

ebook

By Claudia Villero

cover image of Confessioni alla corte dei Tudor

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il grande e spietato re Enrico VIII d'Inghilterra sta per morire. Al suo capezzale c'è la sua sesta e ultima moglie, Caterina Parr, una donna di eccezionale cultura e umanità. Il re è tormentato dal suo passato, e in particolare dalla figura della donna che ha più amato durante il suo lungo regno: Anna Bolena, condannata a morte nel 1536. Conserva troppi segreti, rimpianti, e così decide di confessare tutta la verità su quella drammatica storia a Caterina.
Anna Bolena non era la donna ideale per un re. Nata a Hever in Inghilterra da famiglia borghese, porta sul suo corpo i segni del demonio. Non è così bella come molte altre dame e non è ben voluta negli ambienti dell'aristocrazia inglese. Ma soprattutto, quando il re si invaghisce di lei, inizia a essere disprezzata dal popolo inglese, che le preferisce la regina in carica, la moglie fedele, Caterina d'Aragona.
Eppure Anna Bolena non ha mai inseguito il sogno di diventare regina. Proprio l'amore capriccioso e dispotico di re Enrico VIII l'ha costretta a separarsi dal suo vero e unico amore, Henry Percy. Per Anna non c'è stato nulla da fare. E ciò che è peggio è che una volta giunta a corte si ritrova al centro di una disputa politico-religiosa tra la corona d'Inghilterra e il papato, che porterà al celebre scisma dalla Chiesa di Roma.
Ispirato alla storia vera di un grande personaggio, Confessioni alla corte dei Tudor è il romanzo che ricostruisce pagina dopo pagina il dramma di una donna, sola e coraggiosa, in grado di sfidare con orgoglio la potente corte inglese, di andare incontro al suo destino a testa alta e di lasciare un segno indelebile nella storia del suo paese.
Confessioni alla corte dei Tudor