I Beig

ebook Il popolo delle selve

By Dario Franchello

cover image of I Beig

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il Parco del monte Beigua, in Liguria, scrigno di tesori naturali riconosciuti dall'Unesco, entra a far parte dal 2005 delle reti internazionali come "Geoparco Europeo e Mondiale" (Unesco Global Geopark).
Dario Franchello, ex Presidente dell'Ente Parco Beigua, racconta in queste pagine la storia di un popolo fantastico che vive proprio all'interno del Parco: i Beig.
I Beig, piccolo popolo delle selve, abitano questo mondo parallelo facendoci vivere coinvolgenti avventure in piena armonia con la straordinaria bellezza dei luoghi. Il loro territorio è il mitico Regno del Re Dan, così lontano ma inaspettatamente così reale e raggiungibile. Vi si scoprono ambienti segreti e misteriosi e ogni luogo dà adito ad un mito, ogni mito ad un racconto: dagli antichissimi coralli ai misteriosi block stream, dalla straordinaria via megalitica al solitario menhir, dal canyon della val Gargassa, alla torbiera del Lajone e tanti altri ancora.
Ovunque si incontra la presenza dei misteriosi Beig con le loro storie, con tante avventure ma costantemente a caccia del sorriso di un bambino, perché questo è il segreto della loro lunghissima esistenza: il saper ringiovanire di un anno ad ogni sorriso che riescono a cogliere.
Un libro dove il fantastico si mescola al reale e il lettore
può decidere di visitare i luoghi della fiaba
per vivere in prima persona le avventure ed i percorsi descritti nel libro
I Beig