Pendolum--La trilogia del tempo

ebook

By Francesco Rollone

cover image of Pendolum--La trilogia del tempo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Davide è un ragazzino vivace e curioso, costretto a passare il weekend in campagna a casa di parenti. Annoiato, comincia a guardarsi intorno. Così, una stanza chiusa a chiave e una vecchia pendola gelosamente custodita dal prozio Andrea risvegliano il suo interesse. Deciso a scoprirne i misteri, nel corso della notte, in silenzio, scende in esplorazione. Mentre si balocca cercando di scoprire cosa abbia di tanto speciale la pendola, allo scoccare delle tre in punto, è trasportato magicamente al suo interno. Qui scoprirà un intero mondo in miniatura, abitato da ingranaggi parlanti e comandato dal temibile Chrono, il gigantesco pendolo.
Inseguito dai Tarli che vogliono farlo prigioniero, con l'aiuto del piccolo Zefiro tenterà di tornare alla sua realtà scapicollandosi nei meandri della pendola e lungo il vertiginoso Trottolodotto.
Qual è il segreto che custodisce il prozio? E chi sono gli abitanti della vecchia pendola? Dietro alla loro esistenza si cela un'anomalia spazio-temporale? E, ancora e soprattutto, che cosa c'entra il numero tre?
Un romanzo che ha il sapore di un puzzle, colorato fresco e intrigante.
Pendolum--La trilogia del tempo