Volare col parapendio

ebook

By Rusticus Silens

cover image of Volare col parapendio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Thomas fa di professione il dentista. Insicuro sul lavoro, è il padre di due splendidi bambini che adora al pari di sua moglie. Thomas però non ha una vita "perfetta" e la sua coscienza sta lì a ricordarglielo ogni giorno. I suoi pensieri sono continuamente sollecitati dall'ansia, dalla paura di non sentirsi adeguato in determinate situazioni.
Uno psicologo? Neanche a parlarne. La fede? È un retaggio di gioventù che ormai non aiuta più. A Thomas servono le emozioni forti. Così un giorno scopre grazie a un conoscente il parapendio e per lui è un autentico amore a prima vista.
Volare col parapendio. Terapia per l'ansia? racconta in prima persona le avventure, spesso divertenti seppur problematiche, di un uomo che affronta in età adulta una sfida con se stesso grazie alla pratica di uno sport capace di regalare emozioni davvero uniche.
Il parapendio ha avuto un effetto meraviglioso sul mio modo di vedere la realtà. Il costante contatto col pericolo mi induce ad una continua e fortunatamente serena meditazione sulla vita, sulla morte, su ciò che è più importante nella mia vita. Ed è così che ogni momento riscopro ed apprezzo col cuore ciò che prima soltanto razionalmente quasi mi obbligavo a sentire come "fatto più importante" della mia vita: l'affetto dei miei cari.
Rusticus Silens vive in una bella cittadina di cultura italiana, ma aperta da sempre al fascino della Mitteleuropa. Dopo la maturità classica, ha continuato gli studi nell'ambito della medicina e della filosofia. Volare col parapendio. Terapia per l'ansia? è il suo primo romanzo.
Volare col parapendio