Colon irritabile

ebook Risolvere i disturbi del colon

By Gustavo Guglielmotti

cover image of Colon irritabile

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Le disfunzioni del colon ascendente, transverso e discendente sono la conseguenza diretta di un problema di tensione addominale. Dipendono dal modo scorretto in cui vengono utilizzate le gambe nella vita sociale. Di solito una gamba viene utilizzata per portare il peso del corpo e l'altra per fare tutte le attività di precisione. Quest'abitudine crea la necessità di contrarre i muscoli addominali dalla parte opposta alla gamba che porta il peso ed i muscoli lombari dalla stess parte. La contrazione addominale a destra e sinistra crea problemi al colon ascendente e discendente. La contrazione del diaframma crea invece problemi nel colon transverso.
In questo libro trovi spiegato passo a passo come risolvere le tensioni addominali e lombari, modificando il modo di appoggiare i piedi e quali esercizi di respirazione ed iperventilazione devi fare per risolvere i problemi di contrazione del diaframma. In questo modo non solo si potenzia la digestione, ma anche il sistema respiratorio e circolatorio.
Colon irritabile