ATLANTIS RISING National Geographic e la ricerca scientifica di Atlantide.

ebook

By Georgeos Díaz-Montexano

cover image of ATLANTIS RISING National Geographic e la ricerca scientifica di Atlantide.

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il libro che ha ispirato James F. Cameron e Simcha Jacobovici per una serie di documentari del National Geographic, soprattutto su Atlantide vicino alle coste del Sud e del Sudovest della Spagna.
Questo libro è un riassunto molto condensato di una serie di oltre trenta libri sull'atlantologia storico-scientifica pubblicata dall'atlantologo ed epigrafista ispano-cubano Georgeos Díaz-Montexano, President Emeritus of the Scientific Atlantology International Society (SAIS). In questa occasione l'autore ha cercato di sintetizzare le estese note a piè di pagina, i densi apparati critici e le lunghe liste bibliografiche delle voluminose edizioni precedenti rivolte ad un pubblico più accademico, universitario o specializzato, dato che l'obiettivo di questa breve opera è fornire al lettore interessato -qualunque sia il suo livello di formazione- una visione rapida e semplice di alcuni degli aspetti più rilevanti delle ipotesi, ricerche, contributi e scoperte fatte dall'autore negli ultimi vent'anni sulla questione di Atlantide, soprattutto di quei punti delle ricerche trattati -e spiegati molto brevemente- nell'appassionante documentario Atlantis Discovered, prodotto da James Francis Cameron, Yaron Niski e Felix Goluveb per National Geographic, diretto dal pluripremiato regista israelo-canadese Simcha Jacobovici e con la collaborazione del noto archeologo e semitologo Dr. Richard Freund. A tale proposito, l'intento dell'autore è fare in modo che questo libro serva, tra l'altro, da complemento per ampliare dati e dettagli che non possono essere apprezzati nel documentario per un'elementare logica di produzione, di tempi e di finalità.
ATLANTIS RISING National Geographic e la ricerca scientifica di Atlantide.