Tra ombre e luce

ebook

By Giovanni Mongiovì

cover image of Tra ombre e luce

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
"I bambini sorreggono il peso dei mali del mondo", e i bambini dell'orfanotrofio di Sant'Anna, nella Sicilia del fascismo, questo peso se lo porteranno addosso per tutta la vita...
Santi, Anna, Lucio e Natale sono alcuni di questi bambini le cui vite si intrecceranno saldamente tra loro. Una storia che si proietta fino ai primi anni del dopoguerra e che vede come giro di boa proprio lo sbarco alleato del '43. Ma un peso più grave della guerra stessa è costituito dal passato oscuro dei propri genitori. Un'eredità rappresentata da una moneta d'argento che impedirà l'amore tra Anna e Santi, incatenando lei ad un destino ineluttabile e gettando lui nella dannazione peggiore. Santi riuscirà a rischiarare le sue ombre solo se sarà in grado di sconfiggere i demoni che lo dominano: l'amicizia con Lucio, diventato intanto un mafioso, la gelosia per Anna e il rancore nei confronti di Natale.
Intanto la Sicilia, tra angloamericani, mafiosi, indipendentisti, banditi, politici corrotti e comunisti si ritrova a fare i conti con un mondo che cambia ancora una volta troppo in fretta.
Tra ombre e luce