Mura, porte merlate, aria di collina

ebook

By Annamaria Mei

cover image of Mura, porte merlate, aria di collina

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Chiara è una bambina che, all'improvviso, si ritrova a vivere, a cinque anni, in un paese dell'entroterra marchigiano con Stella e Adina,
due sorelle adulte, che hanno il compito di accudirla e farla crescere, per un le emoziocerto periodo.
Di lei conosciamo i pensieri, ni, le paure, i difetti e le qualità. Assieme alla sua, emergono le personalità di Stella e Adina, donne buone e generose, provviste di saggezza ed equilibrio, che per la piccola riescono a creare una famiglia in cui regnano l'armonia e l'amore. Le vicende narrate si svolgono negli anni '50 e sono ambientate in un piccolo paese medievale,
molto suggestivo, con le mura e quattro porte, ben conservato, che la bambina considera la sua casa allargata. MAn mano che diventa più grande le sue esperienze aumentano e così pure le relazioni amicali.
Sbocciano i primi teneri affetti, e si rafforza
l'amore per la madre lontana, oltreché per Stella e Adina. Il lettore osserva ogni situazione attraverso gli occhi di Chiara. Il linguaggio è di proposito semplice, laddove si fa aderente ai personaggi reali.
Mura, porte merlate, aria di collina