Il manuale degli aforismi

ebook Manuale per formatori, counselor e coach

By Annarita Manocchio

cover image of Il manuale degli aforismi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
«Il nome del libro nasce da un'idea, un'ispirazione; un pensiero che racchiude le varie porte che apriamo nella nostra mente durante il nostro cammino, il nostro sentiero di vita. Molti grandi uomini hanno deciso di lasciare aperte queste porte con memorabili aforismi!
Nella propria attività di formatori, coach e counselor, ma anche assistenti sociali, educatori, insegnanti, medici, psicologi e chiunque svolga una professione di aiuto è importante poter avere una banca dati di frasi d'autore da citare al momento giusto. Gli aforismi e le citazioni raccolgono quella saggezza popolare o anche professionale e tecnica che al momento giusto più di mille parole e discorsi può riassumere una data verità.
Ogni bravo oratore, (che si tratti di formatore, coach, psicologo / counselor, assistente sociale, educatore) nel momento in cui appronta le sue lezioni, deve poter attingere ad una ampia scelta di frasi motivazionali o frasi metafora al fine di aiutare il singolo cliente/ utente od una intera platea ad apprendere più velocemente un concetto, una nozione, un principio.
Il libro che hai tra le mani vuole essere una sorta di scrigno segreto che all'occorrenza puoi aprire o per auto motivarti nella tua crescita personale e professionale o per farlo con gli altri sia che ti trovi ad operare con gruppi o singoli nel tuo studio professionale» - [dalla Prefazione di Furio Panizzi, assistente sociale specialista, ha lavorato per diversi anni in enti pubblici e privati. Attualmente è impiegato presso l'INAIL, dove si presta servizio a favore di persone con disabilità dovuta a infortuni lavorativi e con malattie professionali. Si occupa anche di formazione professionale ed è autore di "L' ottavo passo: guida per assistenti sociali aspiranti formatori", Edizione Luigi Passerino, e "Fare formazione con i giochi d' aula", insieme a Corradina Triberio, Passerino Editore]
"Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli"
(William Hazlitt)
Annarita Manocchio, assistente sociale specialista vive in Molise si occupa di formazione e web communication collaboratrice senior del portale www.sosservizisocialionline.it
Il manuale degli aforismi