Re Sacerdote e Profeta

ebook

By Maurizio Igor Meta

cover image of Re Sacerdote e Profeta

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Aldo è un rapinatore professionista di banche, che agisce secondo dieci regole fondamentali che non tradisce, perchè «fare una rapina è un lavoro, un mestiere, un mestiere duro». Tra "spaccate", "doppie in contemporanea" e il "colpo perfetto", scorriamo la sua vita fin dentro l'ospedale psichiatrico giudiziario, dove si "scontra" con Mastrogiorgio, metà infermiere e metà picchiatore, con il "gioco della sputazza" e l'Aloperidolo. Ed è proprio qui che avviene la "rivelazione", che Aldo diventa Re Sacerdote e Profeta...
Maurizio Igor Meta, autore e attore, laureato in giurisprudenza, comincia a studiare teatro sin da giovane con numerosi maestri del teatro italiano e internazionale. Durante il suo percorso si orienta verso un teatro fisico, approfondendo lo studio del movimento. Il suo incontro con la scrittura avviene istintivamente, e trova l'occasione per emergere quando gli viene chiesto un lavoro originale per una rassegna teatrale. Così scrive e mette in scena Il Rivoluzionario con il quale riceve anche il Premio Miglior Attore al Rota in Festival. Nel 2008 scrive la prima stesura di Re Sacerdote e Profeta.
Re Sacerdote e Profeta