Intelligenza di un genio

ebook

By James Morcan

cover image of Intelligenza di un genio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Intelligenza di un genio: Tecniche segrete e tecnologie per aumentare il QI di James Morcan, Lance Morcan
Il trattato definitivo sui metodi di apprendimento accelerato.
Scritto da James Morcan e Lance Morcan, autori di romanzi, registi e ricercatori indipendenti, con la prefazione dell'illustre scienziato giapponese Takaaki Musha, "Intelligenza di un genio" sfata il mito che geni si nasce e non si diventa. Svela come, nella maggior parte dei casi, l'intelligenza superiore alla media sia acquisita attraverso tecniche cognitive superiori o tecnologie di stimolazione cerebrale.
Tra i geni più noti di cui si parla c'è il fondatore della Apple Steve Jobs che, a 19 anni, cominciò a praticare un'antica disciplina in grado di attivare parti precedentemente dormienti del suo cervello; Albert Einstein che arrivò alla straordinaria teoria della relatività usando un raro metodo per accedere al subconscio; Kim Peek (il vero Rain Man) capace di leggere qualsiasi libro in cinque minuti e comprenderlo per intero; il genio della matematica indiano Srinivasa Ramanujan che, pur non avendo ricevuto nessuna istruzione, creò formule straordinarie sbalordendo il mondo accademico; Wolfgang Amadeus Mozart che compose intere opere in uno stato di alterazione mentale.
Tra le scoperte che vengono rivelate ai lettori ci sono anche le onde cerebrali comuni nei geni e i vari sistemi per indurre tali onde; tecniche mentali che l'élite mondiale e le celebrità usano in silenzio per elaborare informazioni durante il sonno o in mondi virtuali; sostanze chimiche che studenti e intellettuali in tutto il mondo adoperano per potenziare al massimo il cervello, e tecnologie all'avanguardia che importanti uomini d'affari e atleti professionisti impiegano per ottenere un vantaggio mentale sui concorrenti.
Intelligenza di un genio