Un'estate con te

ebook

By Franco Anatriello

cover image of Un'estate con te

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Romanzo breve che narra di una passione nata e cresciuta nello spazio di un'estate. Il protagonista principale maschile racconta in prima persona ricordando un'estate di due anni prima in cui, dopo essere stato inviato dalla sua società a Napoli per lavoro e l'iniziale diffidenza nei confronti di questa città, che esprime i pregiudizi che ruotano intorno ad essa, incontra una donna molto bella, sposata con due figlie, cercata attraverso uno dei siti web di sesso a pagamento.
All'inizio sembra essere soltanto un'avventura ma poi si trasforma in un amore profondo vissuto da tutti e due allo stesso modo.
Al di là della storia d'amore vengono trattati anche argomenti come quello della lotta contro la malattia. In questo caso la leucemia, che darà modo al protagonista di dimostrare ulteriormente il suo sentimento.
La storia si svolge per la gran parte nello scenario della città di Napoli e del suo golfo meraviglioso, il tutto condito da momenti di intimità tra i due nei posti incantevoli dove avvengono gli episodi chiave del libro.
Il protagonista alla fine rivedrà i suoi preconcetti sulla città partenopea che addirittura eleggerà come luogo privilegiato per una sua mostra di pittura.
Un'estate con te