Video Marketer di Successo

ebook

By Filippo Toso

cover image of Video Marketer di Successo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il Video Marketing è un nuovo modo per fare marketing. Si basa sul potere della reciprocità, offrendo valore ai nostri utenti sottoforma di contenuti e informazioni utili. Fa leva sulla credibilità intrinseca che associamo alle persone che vediamo in televisione come esperti e giornalisti. E crea una rapporto molto forte con la nostra audience: quando guardiamo un video instauriamo una relazione con la persona che ci sta parlando quasi come se fosse di fronte a noi. Se vuoi essere riconosciuto come un esperto del tuo settore, oppure se ti piacerebbe ricevere richieste di consulenze e preventivi da clienti che non hai dovuto cercare con il lumino, il Video Marketing è lo strumento su cui fare affidamento.
Fino a pochi anni fa tutto questo sarebbe stato impensabile. Ora grazie alla diffusione della banda larga, delle connessioni Wi-Fi e mobile ad alta velocità, le persone sono sempre più disposte a guardare contenuti video online. In media un utente guarda ogni mese 20 ore di video sul web (Fonte ComScore). E certo non stupisce che YouTube sia il terzo sito più visitato al mondo (Fonte DoubleClick), infatti quasi 4 video su 5 sono visti su YouTube (Fonte Experian Hitwise).
In questo eBook Filippo Toso, fondatore della Creative Park e Video Marketer per passione, ha raccolto alcune delle best practice, le strategie e gli aspetti tecnici di cui avrai bisogno per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.
A questo punto ti trovi di fronte a una scelta. Puoi continuare a fare marketing nel modo in cui hai sempre fatto, rischiando di ottenere risultati sempre più scarsi. Oppure puoi prendere una nuova strada utilizzando uno strumento che continua a rivelarsi sempre più efficace nell'informare, educare e convertire i tuoi utenti in clienti fidelizzati. A te la scelta!
Video Marketer di Successo