Il compleanno di Emma

ebook imparare ad essere cortesi

By Amber Richards

cover image of Il compleanno di Emma

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Disse Clarence Thomas "Le buone maniere a volte aprono porte che neppure la migliore istruzione riesce ad aprire". Parole molto sagge, soprattutto se si considera che nel contesto sociale odierno, poliedrico e in costante mutamento, non veniamo giudicati solamente in base alle nostre conoscenze, ma anche in base a quanta considerazione attribuiamo ai sentimenti altrui.
I genitori tendono a concentrare la propria attenzione sulle prestazioni scolastiche o fisiche dei propri figli, trascurando invece l'importante aspetto emozionale. Le abilità emotive consentono al bambino di coltivare relazioni durature con i propri coetanei e di assumere inevitabilmente ai loro occhi le sembianze di un adulto per bene.
Le lezioni di vita vengono generalmente impartite portando ad esempio eventi semplici, parte dell'esperienza di tutti noi e questo libro, in particolare, si focalizza sul comportamento corretto da mantenere quando si riceve un regalo non gradito.
"Il compleanno di Emma – imparare ad essere cortesi" è divertente, di facile lettura e insegna ai più piccoli (e non solo), attraverso il racconto, la corretta reazione alla situazione sopra descritta. Abbiamo tutti molto da imparare da Emma, e sono entusiasta di poter condividere la sua storia. 
Il compleanno di Emma