Talento criminale

ebook

By Cem Selcen

cover image of Talento criminale

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO
"Esistono persone dabbene, altre scellerate. Vi è poi una terza categoria, all'interno della quale militano coloro che indugiano tra paradiso e inferno, in attesa di definitiva collocazione".
Così ha inizio Talento Criminale, che, presentato dall'autore come il memoriale di una delle rapine più straordinarie di tutti i tempi, si rivela in realtà molto più di un semplice, dettagliato resoconto di un crimine, arrivando a essere paragonato, grazie all'intrecciarsi di storie parallele di personaggi vividamente descritti, a Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.
"Se prendete un sacco di pelle vuoto e vi spingete dentro i peggiori delitti fino a colmarlo del tutto, dilatandolo e deformandolo allo sfinimento, ecco che vi troverete innanzi un essere umano, il quale, osservandovi con occhi spalancati, come prima cosa asserirà la propria ineccepibile innocenza".
Con ironia e acume, Cem Selcen indaga, attraverso le storie di quattro carcerati – ciascuno imprigionato per motivi diversi – il senso della vita, i rimorsi, le paure, i rimpianti dei loro protagonisti, tutti inesorabilmente costretti, in un modo o nell'altro, a fare i conti con il proprio passato.
Divenuto un best seller in Turchia, Talento criminale è stato tradotto in sei paesi.
Cem Selcen, nato a Istanbul nel 1962 e laureato in Ingegneria Meccanica, attualmente è direttore di un night club. Tra le sue opere, i romanzi Who Know what Time is it (2003), Blame the Apple (2007) e i racconti Noon Interval (2009).
Talento criminale