Le lacrime di Teheran

ebook

By Nazanin Afshin

cover image of Le lacrime di Teheran

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO
La sconvolgente storia di due giovani donne dallo stesso nome: una di origini iraniane, cresciuta in Canada, l'altra, adolescente e curda, condannata a morte in Iran per aver ucciso l'uomo che tentò di violentarla.
Una semplice e-mail cambierà per sempre le loro vite.
"Troppo spesso si demanda ad altri ciò che ognuno di noi potrebbe fare, che si tratti di lottare per la fine di una guerra o di alleviare le sofferenze dei senzatetto. Non desiderando uniformarmi a coloro che levavano le mani in segno di resa, intendevo fare qualcosa, qualsiasi cosa per rendere il mondo migliore". Nazanin Afshin-Jam
"Un resoconto unico che porta il lettore a riflettere sul dramma delle violazioni dei diritti umani. Insieme a Nazanin, che interviene per salvare una giovane curda, noi tutti diveniamo testimoni di una vicenda che travalica i confini delle nazioni, supera stereotipi e divergenze culturali. Uno splendido esempio di attivismo e speranza". Jian Ghomeshi, giornalista e scrittore.
"Questa storia mostra con chiarezza quanto possa fare la solidarietà". Onorevole Michaelle Jean
Nazanin Afshin-Jam, attivista e modella iraniana, è presidente e cofondatrice dell'organizzazione umanitaria Stop Child Executions. Seconda classificata a Miss Mondo nel 2003, nel 2007 ha debuttato come cantante.
Susan McClelland è una scrittrice e giornalista canadese di fama internazionale. Ha ricevuto due volte il Media Award di Amnesty International. Il suo ultimo libro The Bite of the Mango è stato pubblicato in 25 paesi.
Le lacrime di Teheran