Storie d'amore

ebook

By Luciana Mei

cover image of Storie d'amore

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Una silloge intensa, versi sensuali e ritmo avvolgente. Luciana Mei, Poetessa che ha ottenuto ottimi riconoscimenti da pubblico e critica negli ultimi anni, tali da porla tra le voci più interessanti nel panorama lirico italiano, conferma la propria volontà di avvicinare la poesia anche a chi si ostina a celarsi dietro l'impeccabile e immancabile refrain io non la capisco. Volontà che la spinge a curare e a limare i suoi versi sì da renderli immediatamente fruibili, salvo celare al loro interno un misterico universo di sensazioni che si scompone e ricompone in forme sempre differenti.
Storie d'amore è concepita dalla Poetessa come un cammino non solo in versi attraverso i vari stati d'amore. Perché si fa presto a dire amare, ma quanti di noi possono dire di essere o essere stati innamorati davvero? E quanti sono capaci di andare oltre l'innamoramento, esplorare i bisogni e i desideri dell'altro, lasciarsi andare fino all'amore? E ancora affrontare i fallimenti, le battute d'arresto, risorgere come araba fenice dalle ceneri di un lutto d'amore, intatti e se possibile ancora più forti?
Il cammino è supportato in modo ineccepibile e arricchito dal contributo del più noto sociologo italiano Francesco Alberoni. Egli, con lo stile inimitabile che lo ha reso familiare a migliaia di lettori, si addentra nei vari stati d'amore e ce ne fornisce una chiave di lettura.
Completa il cammino d'amore una raccolta di illustrazioni a cura di Giorgio Michetti, pittore viareggino di fama internazionale.
Un libro che rischia di far innamorare i delusi, riempire di gioia chi oggi è già innamorato e consolare chi ha pene d'amore. Ma ancora di più, rischia di farsi leggere e apprezzare da chi fino a oggi non ha mai letto un libro di poesia.
Storie d'amore