Scusi, dov'è l'Ade?

ebook nuove ipotesi sulla storia antica della Sardegna

By Giorgio Saba

cover image of Scusi, dov'è l'Ade?

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
L'affascinante ipotesi della Sardegna come centro del mondo antico
Un milione di abitanti - secondo il Prof. Giovanni Ugas, trecentomila secondo i suoi detrattori - ottomila nuraghi - forse erano molti di più - tombe di giganti, pozzi sacri, domus de janas, bronzetti, menhir, ziqqurat, navicelle, statue, spade, miniere; la storia può ignorare tutto questo? e poi... Scusi, dov'è l'Ade?
L'AUTORE: Giorgio Saba nasce a Cagliari l'8 aprile 1951, si sposa nel 1984 e ha tre figli. Nel 1980 si laurea in architettura e inizia la sua attività di progettista nel campo dell'edilizia, del restauro e dell'arredamento. Nel 1983 si iscrive al Corso di Perfezionamento in Storia e Archeologia della Sardegna, dove frequenta solo il primo anno. Dal 1984 è docente in ruolo nelle scuole medie a Villasalto, Santadi, Villa S. Pietro, Cagliari e S. Basilio. Dal 1990 è docente di architettura al Liceo Artistico di Cagliari. Dal 1992 ha girovagato nel Mediterraneo con la sua barca a vela. Dal 2012 è Presidente dell'Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Cagliari e Province collegate. Ha organizzato numerosi convegni e seminari sui temi dell'Architettura e dell'Archeologia.
Scusi, dov'è l'Ade?