L'Italia agli irti Monti

ebook

By Raimondo Carlin

cover image of L'Italia agli irti Monti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il debito pubblico va su, la crescita va giù! I nodi vengono al pettine. Il debito ha superato la soglia di fiducia dei mercati ed essi investono solo a interessi altissimi. Lo spread tra i nostri btp e i bund tedeschi è fuori controllo, non più supportato da crescita e competitività, e il governo Monti abbisogna di tempo per prendere credito.
La Germania ha 22,5 milioni di abitanti più di noi, ma un appartamento costa la metà, 1/3, 1/5 dei nostri e la qualità è superiore; un chilometro di autostrada costa la metà, si può percorrere senza pedaggio e la qualità è superiore; stipendi e pensioni, e il loro potere d'acquisto, sono parecchio superiori ai nostri perché per crescere non usano la pubblicità ma la ricerca e la competitività e invece che farsi la guerra, politici, imprenditori e sindacati cooperano tra loro e ancora crescono. Ma anche l'Italia, pur nel mezzo della sua nera crisi, ha buoni margini di crescita. Questo libro spiega come politica, aziende e consumatori possono ridurre i costi e far ripartire i consumi.
L'Italia agli irti Monti