I nuovi schiavi

ebook

By Maria Teresa Veronesi

cover image of I nuovi schiavi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Francesca entra in punta di piedi nella cameretta dell'ospedale. Il suo viso raggiante è seminascosto da un enorme mazzo di fiori di pesca. "Ecco, Amina, ti ho portato i primi fiori del nostro giardino; ti piacciono ? Sono l'annunzio che l'inverno è finito e sta per tornare la primavera". Si china sull'amica che stringe vicino a sé – quasi avesse timore che glielo portino via – un fagottino dal quale spunta un roseo visino.
Amina sorride grata. Lei sa quanto sia preziosa la loro amicizia: e che solo attraverso questa amicizia potrà forse ritrovare una parte di se stessa, della sua giovinezza violata.
Questa è la storia di Amina, una giovanissima donna che fugge da tradizioni crudeli e spietate e dopo una lunga e terribile odissea giunge in Italia. Qui incontrerà, sì, ancora dolore e miseria, ma anche l'amicizia di Francesca – una "normale" quindicenne alle prese con i problemi dell'adolescenza – che le saprà offrire comprensione e speranza.
I nuovi schiavi