Nous

ebook

By Matteo Calzolaio

cover image of Nous

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Marcello è un uomo normale, famiglia normale, vita normale. Eppure, serpeggia nel suo animo una certa inquietudine che si riversa negli affetti e nei rapporti interpersonali. Nel corso di una vacanza a Napoli, presso la casa dei parenti della moglie, incontra un affascinante artista in occasione di una mostra, ed è costretto a misurarsi con una realtà che non può più negare. Il suo matrimonio finisce - senza che ci siano effettive colpe da una parte o dall'altra - e si ritrova ad affrontare la parte nascosta di sé, quel lato oscuro che ognuno di noi cela più o meno bene. Il Lettore assiste così a uno straziante straripamento di sensazioni, sentimenti, desideri senza canale e senza scopo. Violenza, crudeltà, sesso perverso e tanto dolore. E sopra ogni cosa solitudine e disagio. Questi gli elementi che sottendono alla storia mirabilmente narrata da Matteo Calzolaio nel suo romanzo d'esordio in cui sfoggia uno stile originale e un piglio narrativo inusuale per un esordiente.
Un romanzo che testimonia e denuncia l'incapacità dell'uomo a sopravvivere a se stesso quando non riesce a tenere il male dentro di sé, a rielaborarlo, a dargli un senso. Possibile che nulla possa supportarlo in questo suo disagio? E che l'unica strada sia quella di divenire, magari, il protagonista di un macabro snuff movie?
Nous