Una indagine su conflitti di classe, socialismo ideologico e capitalismo

ebook

By Andrea Carola

cover image of Una indagine su conflitti di classe, socialismo ideologico e capitalismo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Per sopravvivere e vincere negli affari e nei rapporti di lavoro nella società industriale, non solo nel loro risvolto commerciale e delle occupazioni ma anche in quello economico-politico e sociale, è necessaria competenza oltre quella tecnica delle proprie professioni e mestieri, sui grandi temi che influenzano le scelte delle politiche economiche e sociali. L'Indagine percorre gli ultimi 150 anni di storia economica e socioeconomica alla luce dell'impatto del conflitto ideologico e di classe. Un lavoro che prende spunto dall'antagonismo di classe come si propone all'indomani delle rivoluzioni in Europa e che si evolve nel corso un secolo e mezzo. Il risultato è la constatazione che, in questa era di mutamenti istituzionali, la classe produttiva crede in questa ideologia socialista ma non capisce che anche se a parole le va in aiuto, di fatti la sottomette, la declassa e la subordina a
interessi avversi. C'e' la necessita' di informare, in una Europa popolata di nuove repubbliche, la classe produttiva, senza distinzione, su come e perchè il socialismo, residuo di potere feudale, riesce ancora oggi ad aggiogare il sistema di produzione, a distoglierlo dal suo naturale fine e quali attori lo appoggiano e tengono le redini di un interesse sociale e economico.
Una indagine su conflitti di classe, socialismo ideologico e capitalismo