Racconti

ebook Ricordi, Esperienze, Sentimenti

By Vittorio Sartarelli

cover image of Racconti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questo libro dello scrittore siciliano, il dodicesimo, è una silloge di racconti del suo tempo, periodo che si colloca storicamente tra il 1950 e il 1970, gli anni della sua giovinezza.
I racconti, dalla prevalente caratteristica autobiografica si collocano, quasi intarsiati o scolpiti, in un'epoca particolare della Sicilia, assumendone tutti i risvolti umani, sociali ed economici che hanno caratterizzato il costume e la vita di quel tempo, costituendo quindi uno spaccato sociale ed antropologico dell'Isola. In questa pubblicazione lo scrittore parla di sé e degli altri, in un ritratto che riporta l'immagine di ciò che ha vissuto. È una serie di racconti molto toccanti e significativi che portano a galla ricordi, esperienze e sentimenti, senza tralasciare nulla, fermandosi su alcuni anfratti nascosti. Nel libro si coglie il trasporto, il desiderio di comunicare, di lanciare dei messaggi, a volte didascalici, ai più giovani cogliendo ogni tipo di sentimento che emerge dal vissuto quotidiano, riuscendo a darci una visione completa della sua vita.
Racconti