Silvia

ebook

By Franco Carboni

cover image of Silvia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Tre vicende, i cui protagonisti si trovano ad affrontare l'elemento imprevisto capace di sconvolgere le esistenze più serene.
Giovanni, un esperto pilota, durante un volo in solitario diventa cieco all'improvviso e deve chiedere soccorso a terra. Mentre la torre di controllo tenta il tutto per tutto, egli ripercorre mentalmente le difficoltà che sta attraversando nella relazione con la moglie.
Riccardo, scrittore e critico, apprende con sbigottimento che nel suo organismo si sono sviluppate delle metastasi tumorali. In stato di choc, accetta di sottoporsi alla radioterapia. Sarà un lungo ciclo di sedute che lo porteranno a contatto con altri malati sfortunati come lui, e che progressivamente gli debiliteranno mente e fisico.
L'atmosfera festosa del carnevale di Viareggio è complice nel far sbocciare l'amore tra Enrico, timido studente universitario, e la graziosa e spigliata Silvia, sua coetanea impiegata d'azienda. Le famiglie sono molto amiche e i due giovani, che continuano a vedersi di nascosto, non prevedono serie difficoltà per poter coronare il loro progetto d'amore. Ma sono gli anni Sessanta e Silvia dovrà fare i conti con il perbenismo e le malelingue.
Tre persone normali, dunque, che conducono vite tranquille. Tranquille fino a quando qualcosa di inatteso e terribile si abbatte su di loro e sembra travolgerle. Ognuno a modo suo saprà però trovare la forza per reagire alle avversità.
Silvia