Sequeri

ebook Mysterious park

By Patrizia Perucon

cover image of Sequeri

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La giovane Giulia Bernardini scompare, dopo essere stata in palestra e a correre, in una fredda sera di fine novembre. Immediatamente allertati, i carabinieri accertano, tramite l'utilizzo dei cani molecolari che ne fiutano le tracce lungo la tratta casa-palestra e pista ciclabile ovvero il percorso che ha fatto con le amiche per allenarsi, che la ragazza non si è allontanata a piedi ma deve averla caricata un'auto o una moto. Impossibile stabilire se abbia accettato un passaggio o se qualcuno l'ha caricata a forza.
Una settimana dopo la scomparsa i giornali accusano gli inquirenti di brancolare ancora nel buio: l'unica cosa certa è che Giulia si è come volatilizzata.
Mentre il capitano Lippi, incaricato delle indagini, interroga le amiche di Giulia, i suoi genitori e persino il parroco e l'ex fidanzatino, arriva in suo "soccorso" una contessa decaduta la quale, dopo avergli recitato il Sequeri, antica preghiera rivolta a sant'Antonio da Padova che nelle credenze popolari aiuta a ritrovare ciò che si è perduto, si dichiara convinta di poter scoprire dove si trova la ragazza.
Il capitano Lippi e la contessa, forse dotata di qualche potere paranormale, indagano, ciascuno a modo proprio. Il finale lascerà entrambi con l'amaro in bocca.
Patrizia Perucon costruisce un intrigante giallo psicologico e si affida a una narrazione sottovoce, a un linguaggio pulito e sobrio per raccontare una delle paure più grandi di qualunque genitore: la scomparsa di un figlio.
Sequeri