Rettangoli

ebook

By Edelweiss Ripoli

cover image of Rettangoli

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Anche Mauro c'era stato. Era stato l'ultimo.
E rimaneva il silenzio, del quale non poteva parlare. E neppure dell'unico piatto in tavola. Pacchetti di sigarette testimoni, rettangoli su rettangoli che scandivano la vita e l'insofferenza. Orgasmi artificiosi e domande insidiose. Sulla famiglia e gli uomini, la coppia, il matrimonio. Domande senza risposte. Risposte che avrebbero aiutato a costruire o almeno a capire.
L'incontro con Alice risulterà fondamentale, come un faro che illumina il buio e riporta alla vita.
Poi Giulia. E tutte le risposte. E allora la luce, il sole, l'azzurro. Il rettangolo del tavolo che alla fine accoglie e avvolge, nelle prime conversazioni.
Ecco. Avrebbe lasciato, Vania, la possibilità a Giulia di esserci, da un certo punto in poi? E lei, quanto avrebbe dovuto aspettarla?
Edelweiss Ripoli ripercorre in questo suo primo romanzo breve le tappe di molte per comprendere la propria profondità. La curiosità di Vania è un atteggiamento per niente straordinario e lei è determinata ad avere risposte a tutte le sue domande.
Rettangoli