L'esorcista

ebook La mia lotta contro il demonio

By Don Ermes Macchioni

cover image of L'esorcista

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
L'inganno più grande del diavolo
è far credere al mondo che non esiste.
Ma in realtà lui c'è e divora tutti, cerca tutti, fa il suo mestiere. Tenta chiunque: in ogni dimensione,
in ogni direzione, con ogni forza.

Desta stupore, nel mondo moderno, l'aumento delle nomine di preti esorcisti da parte dei vescovi delle varie diocesi: si tratta però del segnale che questo fenomeno è ancora molto attuale, e che la necessità di contrastare il demonio e le sue manifestazioni è presente e viva nella Chiesa e tra i suoi fedeli.
Esiste davvero il diavolo? Chi è, e come opera nella vita degli uomini? Come riconoscere la sua presenza e la sua azione? E in cosa consiste precisamente un rito di esorcismo?
Don Ermes Macchioni, prete ed esorcista della diocesi di Reggio Emilia, durante la sua esperienza decennale è venuto a contatto con fenomeni diversi e a volte molto complessi. In questo libro dal linguaggio semplice e diretto egli spiega quali sono le manifestazioni del Maligno nella realtà terrena, perché esse sono possibili e si verificano, e come combatterle senza cadere nella trappola degli operatori dell'occulto. Per aiutarci a fare chiarezza su un terreno che troppo spesso è oggetto di fraintendimenti e luoghi comuni.

Don Ermes Macchioni (1948), allievo di Padre Amorth, è esorcista della Diocesi di Reggio Emilia. Dopo gli studi in Teologia e l'ordinazione a sacerdote nel 1975 si è avvicinato alle problematiche spiritistiche perché continuamente richiesto da uomini e donne in difficoltà. Non si tratta di gente superstiziosa, ma professori, imprenditori, persone insospettabili eppure possedute, tormentate, molto spesso dopo aver fatto ricorso a pareri di maghi, chiromanti, operatori dell'occulto.
L'esorcista