Il nome della rosa è rosa!

ebook 10 finali per 10 storie che sembravano già finite ma magari invece no

By Roberto Corradi

cover image of Il nome della rosa è rosa!

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Prendere dieci storie famose e
proseguirle per dare un'occhiata oltre la loro fine può essere rischioso.
Ma volevamo sapere se don
Abbondio aveva i suoi motivi, se
Marco Polo era rimasto contento del viaggio e se Cenerentola aveva fatto un matrimonio felice.

Alla fine abbiamo scoperto che Hercules Poirot custodiva un segreto, che il vecchio e il mare non andavano d'accordo per un motivo preciso e che Guglielmo da Baskerville aveva messo a frutto gli insegnamenti dei libroni. Perché quando ricevi la visita di tre Spiriti del Natale o, in alternativa, vieni resuscitato non è che poi vai al bar e te ne bulli. E se da avvocato giovanissimo, annienti un colosso plutocratico e alla fine ti fidanzi pure, è chiaro che poi la normalità non ti basterà più. Tutto quello che succede ha delle conseguenze e l'unica certezza che rimane, alla fine di ogni cosa, è che quando è già mercoledì... noi no!

Roberto Corradi, romano, momentaneamente trentasettenne, deve i suoi inizi a Corrado Mantoni. Ha lavorato con Alberto Sordi e ha diretto e fondato «il Misfatto», l'inserto satirico del «Fatto Quotidiano», e, insieme al socio Marco Presta, il settimanale umoristico «il Ruvido». Su Radio2 prende parte a Il Ruggito del Coniglio di Presta e Dose e a 610 di Lillo e Greg. Insieme a Enrico Vaime ha pubblicato Amici veri. Il suo primo libro è stato Artiè, manuale d'istruzione di storia dell'arte. È autore televisivo e teatrale ed è un patito di automobilismo, nel senso che tende a farsi i mobili da sé.
Il nome della rosa è rosa!