I due mondi di Rossana

ebook

By Romina Darman

cover image of I due mondi di Rossana

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Rossana è una ragazza un po' speciale. La sua vita, all'apparenza quella di una tranquilla e promettente studentessa universitaria, cela un qualcosa di magico. Accanto al mondo reale, Rossana frequenta infatti un universo parallelo: quello della fantasia più libera e sorprendente. Potrebbe sembrare che accada soltanto nella sua testa, in realtà si tratta del lato più autentico della sua stessa vita, complementare e inscindibile a quello 'reale': da uno sfondo all'altro, personaggi fantastici, amici e parenti si fondono e si confondono per scrivere tutti insieme una storia unica e incredibile.
Tutto questo è dovuto all''eredità' della sua saggia bisnonna, che da sempre le narrava storie di regni lontani e fantastici e che solo adesso, alla luce di una nuova coscienza, le appaiono ricche di nuovi insegnamenti. Ora che Rossana ha deciso di trascriverle in vista di un dono da fare alla cuginetta, a dieci anni dalla scomparsa dell'anziana, le si presenta una difficile scelta: continuare sulla strada della fantasia, oppure tornare coi piedi per terra?
Se accetterà di proseguire sulle orme della bisnonna, diverrà una strega dei sogni proprio come lei e il suo compito sarà quello di tutelare il mondo della fantasia e assicurarne la sopravvivenza. Ha venti giorni per decidere.
Romina Darman è nata il 2 luglio 1991 ad Agordo (BL) e ha sempre vissuto in un piccolo paese di montagna in Val Pettorina, sulle Dolomiti. Da due anni vive a Mestre e studia Lingue e Civiltà Moderne e Contemporanee all'università Ca' Foscari di Venezia. Appena può torna fra le sue montagne, dove ha ancora i legami più stretti, famiglia e amici, e dove fa parte di un gruppo folkloristico che riproduce i balli di un tempo e cerca di mantenere vive le tradizioni del luogo. Ama viaggiare e visitare paesi nuovi, ma soprattutto ama leggere, scrivere, disegnare e danzare i balli tradizionali che si fanno alle feste di paese.
"I due mondi di Rossana", frutto di molteplici passioni, è la sua prima pubblicazione.
I due mondi di Rossana