Concetti e principi del procedimento amministrativo elettronico

ebook

By Carlo Sanna

cover image of Concetti e principi del procedimento amministrativo elettronico

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
In questo libro si analizzano le problematiche del procedimento amministrativo elettronico, con lo scopo di individuare cosa debba intendersi con tale concetto e quali siano i principi fondanti dello stesso.
Prima di tutto sono affrontate le tematiche relative alla definizione del procedimento amministrativo elettronico, che partono dal concetto di procedimento amministrativo in senso formale e sostanziale. Individudato tale concetto si determina come debba essere correttamente qualificato un procedimento amministrativo elettronico in senso stretto.
In un secondo momento sono determinati quali sono i principi posti alla base di un reale procedimento amministrativo elettronico, e come gli stessi si coordinino con i superiori principi del diritto amministrativo.
In tal modo è offerto un quadro completo sia dei concetti che dei principi del procedimento amministrativo elettronico.
Carlo Sanna è dottore di ricerca in diritto dell'attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica. Lavora come funzionario alle dipendenze della Regione Autonoma della Sardegna. È autore della monografia "Il Front office digitale della pubblica amministrazione", pubblicata nel 2013 e coautore, con Mattia Pani, della monografia "L'evoluzione della disciplina delle società in house nella legislazione e nella giurisprudenza", pubblicata presso AmicoLibro nel 2014.
Concetti e principi del procedimento amministrativo elettronico