SQL per principianti

ebook Imparate l'uso dei database Microsoft SQL Server, MySQL, PostgreSQL e Oracle

By Preston Prescott

cover image of SQL per principianti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Imparate quello che serve su SQL e database.

Sapere come creare delle query SQL e navigare nei database è essenziale se siete un amministratore di database, un amministratore di sistemi o un programmatore.

Passo-passo con linguaggio semplice.

Questo libro vi guida passo-passo nella creazione di database, nell'inserimento dei dati al loro interno, nell'estrazione dei dati che vi servono e molto altro, con un linguaggio chiaro, semplice e conciso in modo da aiutarvi ad imparare l'SQL il più facilmente possibile.

Ecco solo alcune delle cose che imparerete leggendo "SQL per principianti":

Come creare e cancellare database.Come progettare tabelle e quali tipi di dati usare.Come popolare il database e le tabelle con i dati.Come modificare una tabella già creata.Come estrarre tutti i dati o solo alcuni.Come estrarre e ordinare i dati.Effettuare calcoli matematici usando SQL come la media, il massimo di un insieme e altri.Formattare i dati, tra cui rendere il testo minuscolo, maiuscolo, e altro.Come scrivere dichiarazioni e clausole SQL efficienti.Come e perché creare relazioni nei database.La differenza tra inner, outer, right e left join.Come fare sottoquery.Come costruire dichiarazioni complesse usando più clausole e operatori.Come riassumere i dati del databaseE molto altro...

Funziona con Microsoft SQL Server, MySQL, MariaDB, SQLite, IBM DB2, PostgreSQL, Microsoft Access e Oracle.

Potete usare le query e i concetti di SQL trovati in questo libro su qualsiasi database SQL, compresi SQL Server, MySQL, PostgreSQL e Oracle.

Preziosissimo per i programmatori...

Tutti i programmi di computer, tranne quelli più semplici, interagiscono con i database. Non importa quale linguaggio stiate usando, dovrete creare, leggere, aggiornare o cancellare dati da un database. Le query che imparerete funzioneranno con linguaggi quali PHP, Python, Ruby, e altri.

SQL per principianti