L'america Dei Pionieri E Le Bambine Facevano La Torta Di Mele

ebook

By Amber Richards

cover image of L'america Dei Pionieri E Le Bambine Facevano La Torta Di Mele

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Agile testo educativo sulla vita di una bambina all'epoca dei pionieri d'America. Descrive le fasi dell'apprendimento di vari aspetti della vita, con un particolare riguardo per i lavori di cucina. È destinato principalmente a bambine dagli otto ai tredici anni, a seconda dell'abitudine alla lettura e degli interessi individuali. Il testo è corredato da fotografie e disegni, per aiutare a visualizzare i tempi a cui si riferisce.

La vita dei pionieri è illustrata in maniera molto realistica, attraverso la descrizione degli utensili, delle attrezzature e dei procedimenti per ottenere gli ingredienti da cucinare e per conservare cibi e derrate alimentari senza la refrigerazione. Ciò che mi auguro come autrice di questo lavoro è fornire alle bambine di oggi uno strumento pratico e diretto per entrare in contatto con l'inizio della storia americana e comprenderne lo spirito. A tal fine nel corso del testo sono poste in evidenza le differenze fra la vita di oggi e quella dei pionieri.

Il libro termina con un progetto di lavoro in cui si propone alle giovani lettrici di cercare di replicare, con l'assistenza di un adulto, le fasi necessarie per cucinare una torta di mele e dei biscotti seguendo due ricette quanto più simili possibile a quelle cha usavano le loro coetanee di due o tre secoli fa. Questo progetto di lavoro potrebbe essere adottato anche nelle scuole come esercitazione da svolgere a casa.

Scaricate adesso la vostra copia.

L'america Dei Pionieri E Le Bambine Facevano La Torta Di Mele