La bambina con gli occhi di plastica

ebook Delos Crime

By Letizia Sebastiani

cover image of La bambina con gli occhi di plastica

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Thriller - racconto lungo (44 pagine) - Quella bambola abbandonata nel bosco sembra talmente vera da apparire viva. Una bambola che di plastica ha soltanto gli occhi.


Nicole ha otto anni e ignora cosa sia il bene e cosa sia il male. È il Primo maggio del 2024, il sole splende e l'aria è tiepida, mamma e papà la portano in un bosco alla periferia di Roma per farle vedere gli animali che lei adora nel loro habitat naturale. Non saranno però volpi, lepri e scoiattoli ad attirare l'attenzione di Nicole, ma una bambola con un vestitino graziosissimo, e a un tratto tutti gli animali del bosco perderanno interesse. Per quanto bellissima, però, quella bambola di plastica ha soltanto gli occhi. Si tratta infatti di una neonata che qualcuno ha lasciato tra gli alberi dopo averla imbalsamata. Un ritrovamento agghiacciante che spingerà il commissario Daniela Giuliani a indagare caparbiamente per accertare l'identità della neonata e a scavare tra le pratiche dell'imbalsamazione, fino a scoperchiare i loschi affari che vi girano attorno. Ma ad ogni passo una nuova complicazione, perché l'imbalsamazione non permette di stabilire la data di morte e non ci sono neppure denunce di neonate rapite o scomparse.


Letizia Sebastiani è nata a Roma nel 1983, dove tuttora vive. Laureatasi in scienze pedagogiche e in psicologia forense, ha proseguito gli studi con un master in Criminologia. Attualmente è un'insegnante di scuola dell'infanzia e mamma di due bambine, con la passione per la scrittura, il Taekwon do, il teatro e il pilates. Ha scritto: Amor di morte (2003) e Novelle da incubo (2009) per Rovescio editore, La condanna di John Doyle (2019) e La fuga di John Doyle (2021) pubblicati da Bookabook, Il camerone (2021) Porto Seguro editore e I dieci indizi del giallo (2023), pubblicato in formato digitale da Delos Digital. Il memoriae (2024) romanzo finalista al Garfagnana in giallo e al Neroma, è stato pubblicato da Libraccio editore.

La bambina con gli occhi di plastica