Tutti vogliono un fenomeno

ebook La storia di Fabri Fibra

By Michele Monina

cover image of Tutti vogliono un fenomeno

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Da Senigallia alla cima della classifica, dalla provincia fino a diventare il portavoce più autorevole del rap italiano e poi oltre, restando ad altissimi livelli in una scena che cambia quotidianamente. Passano gli anni ma Fabri Fibra resta uno dei rapper più famosi e di maggior successo in Italia.
Il celebre autore e critico musicale marchigiano Michele Monina, a fianco di Fibra ancor prima che venisse baciato dal successo, racconta la vita, le lotte, le contraddizioni, i dissing, le polemiche e le rime al veleno di colui che più di ogni altro è riuscito a trovare una via italiana al rap. Accurata e appassionata raccolta di episodi e interviste inedite, considerazioni e recensioni, "Tutti Vogliono un fenomeno" è un'opera dal ritmo hip-hop, dalla lingua sarcastica di chi è nato in provincia e si è affacciato alla ribalta della grande città solo da adulto. Qui dentro c'è tutto quello che avreste voluto sapere su Fabri Fibra, dagli esordi fino ad oggi.
Tutti vogliono un fenomeno