Il lupo solitario delle Highlands

ebook ...e la Bella che domò il suo fuoco · Tra l'Onore e l'Amore

By Deònaid Cathan

cover image of Il lupo solitario delle Highlands

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Scozia, 1604
Gli echi della guerra risuonano ancora nelle Highlands, dove il tradimento e l'orgoglio hanno condannato il clan MacRaeghann all'esilio e al disonore. Osric, loro ultimo capo, vive come un lupo braccato tra le ombre della foresta e il ricordo di una terra perduta. Ha giurato vendetta contro gli Ó Caemhlach, responsabili della rovina del suo popolo. Ma, nel fragore dell'odio, un volto lo perseguita: quello di Siofraith Ó Caemhlach, la figlia del nemico, distante e serena come la luna sopra il Loch Earn.
Siofraith ha vissuto tutta la vita prigioniera del dovere, piegata dalle aspettative legate al suo nome e dalla diffidenza di chi la considera una dama spezzata da due fidanzamenti falliti. Eppure, sotto il suo silenzio fiorisce una passione indomita che solo Osric riesce a risvegliare. Lui appare come un salvatore nella nebbia, un guerriero avvolto nei segreti, e lei si lascia trascinare dalla marea oscura del suo sguardo... senza sospettare di essere stata scelta come pedina in un gioco d'inganni.
Quando la verità viene a galla e le vecchie ferite tra i clan tornano a sanguinare, Siofraith dovrà scegliere tra la lealtà verso il proprio sangue o la verità che batte nel suo petto. Osric, dal canto suo, scoprirà che l'amore non è una debolezza, ma la più feroce delle forze.
Tra alleanze spezzate, tradimenti e antichi giuramenti, il destino dei MacRaeghann e degli Ó Caemhlach è appeso a un filo. In un mondo dove i nomi possono condannare, l'amore può davvero riscrivere la storia?
Il lupo solitario delle Highlands